cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torna a Ponte Pattoli 'Futurando', manifestazione dedicata all'economia sostenibile

09 settembre 2014 | 13.35
LETTURA: 1 minuti

Il 13 e 14 settembre in provincia di Perugia

Torna a Ponte Pattoli 'Futurando', manifestazione dedicata all'economia sostenibile

Dall'economia sostenibile al riuso, dai viaggi all'abbigliamento. Il 13 e 14 settembre torna, per la sua quarta edizione, Futurando, spettacoli, laboratori e giochi alla ricerca di una via possibile per costruire una nuova realtà sostenibile.

La manifestazione, organizzata dall'associazione Gaia e Villa Taticchi, quest'anno ha coniato una sua moneta parallela, la Gaia, per spingere i partecipanti a riflettere sul significato della valuta e sulla necessità di trovare uno strumento per mantenere il valore sul territorio ed evitare fenomeni di speculazione sui beni di prima necessità.

Tra gli appuntamenti in programma, l'approfondimento sul tema "La dimensione estetica dell'economia sostenibile: come l'arte, la bellezza e la qualità del contesto costituiscono il vantaggio competitivo di un sistema-luogo", con Dipak Raji Pant, antropologo ed economista, nativo del Nepal, docente di Economia Sostenibile presso l'Università Carlo Cattaneo.

Il pittore Franco Prosperi presenterà il ''Word's Arts Survival Project'' insieme a una scenografia artistica sul tema della ''Città sonora'' da lui realizzata dedicata al sogno di una città dei cittadini attiva esteticamente ed economicamente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza