cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ippica: torna galoppo a San Siro, sette corse per prima giornata stagione autunnale

06 settembre 2014 | 20.09
LETTURA: 3 minuti

Molto elevato il tasso tecnico della corsa clou del giorno, la numero 5 Premio Giuliano Moroni

Ippica: torna galoppo a San Siro, sette corse per prima giornata stagione autunnale

L'ippodromo di Milano riparte con una stagione autunnale tutta da vivere, con la prima giornata della stagione autunnale di corse. Il convegno si è aperto con il Premio Sga - Asa selezionata 19 settembre, gara condizionata sui 1.500 mt di pista media per i 2 anni, con un match in casa tra i compagni di scuderia Hero Look e Cassiano Fan con il primo che si è imposto nella sfida davanti a Zoan, con Cassiano Fan solo terzo.

Nella corsa nr. 2 - Premio Palazzo Mariano - Maiden sui 1.500mt divisa in due. Sono i maschi a scendere per primi in pista, con AZARI che anche se partisse in logica pole position dopo l'ottima piazza d'onore centrata nel De Montel, è giunto secondo dietro a 'Mia Eccellenza'. Terzo posto per Brixton Gun, mentre è giunto solo sesto Miami Beach. Nella terza corsa - Premio Oldaniga - Maiden, dopo i maschi è il turno delle femmine, sempre sui 1.500mt, e anche qui la nomination era tutta per una runner-up di listed, CHERIE GOOD, che ha vinto davanti a 'Aria Di Primavera' e Zida.

Nel Premio Merate - Maiden o a vendere, dai due anni si passa a quelli con un anno di più, con questa prova sul doppio chilometro di pista media. Spiccava su tutti il nome di DARK SEA che si è ritirato, con la vittoria finale che è andata a Thomas Sensazione davanti al tedesco Pissarro, e Relationship.

La corsa nr. 5 - Premio Giuliano Moroni, è la corsa clou del giorno, la condizionata sul miglio di pista media per i tre anni. Molto elevato il tasso tecnico della corsa, che era l'occasione buona per rivedere in pista PRIORE PHILIP, che si ripresentava dopo la sensazionale vittoria nel Vittadini di gruppo 2, ed ha ancora staccato tutti. Secondo posto per Cleo Fan e terzo per Dress Drive.

Il Premio Adamello, nella parte conclusiva del pomeriggio, è completata da due handicap per i 3 anni ed oltre, il primo dei quali è sul doppio chilometro. Si è imposto Tubinga davanti a Drop The Gun e Brasilian Sunset.

Settima e ultima corsa, il Premio San Rocco. Per la chiusura non cambia la categoria rispetto alla corsa precedente, ma si accorcia sul miglio. Anche qui le soluzioni plausibili erano diverse, e tra i numerosi papabili c'era il giovan RED REBEL che si è ritirato. La vittoria è andata a Caruso davanti a Liu Gin e Blue Feeling.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza