cerca CERCA
Mercoledì 25 Maggio 2022
Aggiornato: 18:05
Temi caldi

Torna 'Jesus Christ Superstar', maxi tour del musical negli Usa

05 aprile 2014 | 11.30
LETTURA: 2 minuti

alternate text

New York ,5 apr. - (Adnkronos/Ign) - Maxi tour negli Usa, a partire da giugno, per il musical rock 'Jesus Christ Superstar' con in cartellone, fra gli altri, l'ex Destiny Child Michelle Williams , l'ex N'Sync, JC Chasez, e l'icona del punk, John Lydon, nel ruolo di Erode.

Sono già in calendario oltre 60 rappresentazioni in circa 50 città a partire, il 9 giugno, da New Orleans, per poi arrivare, fra l'altro, a Dallas, Detroit, Chicago, Los Angeles, New York e Boston.

Il compositore inglese Andrew Lloyd Webber, autore di 'Jesus Christ Superstar' (nel 1970) e di altri 16 musical di successo fra cui 'Evita', 'Cats' e 'The Phantom of the Opera', Pari d'Inghilterra e con al suo attivo, fra l'altro, tre Tony Awards, tre Grammy Awards, un Oscar, un Golden Globe, un Emmy International Award e sei Laurence Olivier Awards, firma anche questo nuovo allestimento.

'Jesus Christ Superstar', portato sul grande schermo nel 1973 da Norman Jewison, venne all'inizio eseguito in gradi stadi per diventare poi una hit teatrale, ha ricordato lo stesso Webber presentando a New York il nuovo allestimento, aggiungendo di avere sempre desiderato riportarlo "negli stadi dove era cominciato". Il musical si ispira alle vicende dell'ultima settimana della vita di Gesù, ovvero l'ingresso a Gerusalemme, il processo, la condanna a morte e la crocifissione, narrate dalla prospettiva originale del punto di vista di Giuda Iscariota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza