cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: torna sul lago di Bracciano la tradizione del presepe subacqueo

18 dicembre 2014 | 12.51
LETTURA: 2 minuti

Sarà allestito in prossimità del molo di Anguillara Sabazia, domenica la benedizione e la processione dei sommozzatori dei Carabinieri e della Polizia. In programma anche un ricordo di Federica Mangiapelo, la giovane trovata morta nel 2012 sulle rive del lago.

Natale: torna sul lago di Bracciano la tradizione del presepe subacqueo

Torna sul lago di Bracciano la tradizione del presepe subacqueo. Sarà allestito in prossimità del molo di Anguillara Sabazia grazie ad un'iniziativa del Comune con il patrocinio del Rotary Club - Roma Palatino, che ha fornito le statue e il contributo dei subacquei del Centro Sub Nadir, scuola e circolo della Fisa Sub. Domenica 21 dicembre è in programma la manifestazione, che inizierà alle ore 17 con la benedizione del Presepe e la Messa. A seguire, intorno alle ore 19, si svolgerà una processione di subacquei.

I personaggi sono situati in prossimità del molo. Per renderne più suggestiva la visione, verranno illuminati da appositi faretti subacquei, che renderanno possibile ammirare l'opera anche dal pontile. La processione sarà aperta, come per le precedenti occasioni, dal Nucleo Sommozzatori dell’Arma dei Carabinieri e sarà chiuso da una rappresentanza di subacquei appartenenti al Gruppo Sportivo del I Reparto Mobile della Polizia di Stato. "Il presepe sarà visibile per tutto il periodo natalizio", dice il segretario nazionale Fisa Sub Antonello Bentivegna .

Nel corso dell'iniziativa è previsto anche un ricordo di Federica Mangiapelo, la giovane di Anguillara trovata morta sulle rive del lago di Bracciano il 1 novembre 2012: una targa in marmo verrà posta nelle vicinanze del presepe subacqueo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza