cerca CERCA
Venerdì 21 Gennaio 2022
Aggiornato: 15:47
Temi caldi

Toscana: al via prima edizione della Settimana della Cultura

08 settembre 2014 | 18.52
LETTURA: 2 minuti

E' in programma dal 9 al 19 ottobre attraverso iniziative sparse per il territorio

alternate text

Un logo spiritoso verde e azzurro e un claim nato dalla fusione di Cool (forte, fresco, spiritoso) con la T di Toscana. Un sito internet nuovo di zecca dove trovare eventi ed offerte, una campagna di promozione in fase di lancio e una squadra di 11 giovani che animeranno e coinvolgeranno il territorio. E' così che si presenta al pubblico Coolt, prima edizione della Settimana della Cultura in Toscana che si svolgerà dal 9 al 19 ottobre attraverso una serie di iniziative sparse per il territorio.

La manifestazione, promossa da Regione Toscana insieme a Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo, Toscani del Mondo e Vetrina Toscana, vuole comunicare che cultura significa anche condivisione, arricchimento, e perfino divertimento. Nei giorni scorsi Province, Comuni, Musei, Biblioteche, Associazioni e Fondazioni culturali, Centri d'arte e Teatri sono stati chiamati a partecipare all'iniziativa. Ad oggi sono già un centinaio le proposte raccolte e in fase di pubblicazione online.

Tra gli eventi clou: Internet Festival a Pisa dal 9 al 12 ottobre con tutta la sua ricca area di approfondimento culturale e intrattenimento; la preview di Bto Buy Tourism Online con un particolare focus su "Culture, Travel and Territory", il 15 ottobre presso l'Azienda Regionale Agricola di Alberese; Games in Tuscany l' 11 ottobre presso l'Auditorium di Sant'Apollonia con gli esempi più interessanti di sviluppo di videogiochi nella nostra regione; l'11 ottobre al Parco di Collodi (Pt) presentazione della guida turistica ''Scopri la Toscana - arte, natura e misteri'' curato da Toscana Promozione e dedicato al target famiglie con bambini; tre giorni di convegni e workshop dal titolo "Beni culturali- tecnologia - turismo: pubblico e privato per lo sviluppo e l'occupazione" al LuBeC di Lucca dal 9 all'11 ottobre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza