cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Toscana: Ausl 3, 'parcheggio rosa' al San Jacopo di Pistoia

12 febbraio 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Pistoia, 12 feb. (Adnkronos Salute) - 'Parcheggio rosa' all'ospedale San Jacopo di Pistoia, dove è stata predisposta un'area dedicata alle donne in gravidanza e alle neo mamme: 7 posti sono stati riservati in prima fila alle future mamme subito all'ingresso dell'ospedale, e altrettanti sono presenti nel parcheggio dei dipendenti. Lo comunica l'Ausl 3, che dopo la segnalazione di un cittadino che avrebbe trovato disagio nel recarsi al pronto soccorso del San Jacopo, lamentando che non è agevolmente raggiungibile, coglie l'occasione per informare la cittadinanza sull'articolazione degli accessi alla struttura di emergenza e urgenza dell'ospedale.

Gli accessi al pronto soccorso, subito visibili e distinti a partire dall'ingresso all'area ospedaliera - si legge nella nota - sono stati pensati e realizzati per accogliere al meglio sia i pazienti in base alle loro necessità assistenziali (accessi separati per le ambulanze, i pazienti deambulanti e i pazienti barellati che accedono attraverso la cosiddetta 'camera calda') sia gli accompagnatori. L'articolazione degli accessi garantisce una migliore gestione dei pazienti più gravi, che anche se arrivano a bordo di un mezzo privato potranno comunque essere accolti dal personale sanitario.

Gli accompagnatori possono usufruire del parcheggio dedicato, situato nelle immediate vicinanze del pronto soccorso, con 20 posti auto per la sosta temporanea. Nel caso in cui invece, in un momento successivo, sia necessario usufruire del parcheggio visitatori, l'Ausl 3 rende noto che, successivamente all'apertura dell'ospedale, è stato realizzato un passaggio pedonale nella pozione sud per consentire una migliore accessibilità proprio ai familiari e ai parenti che devono recarsi in pronto soccorso. Per quanto riguarda invece l'accesso al pronto soccorso dai percorsi ospedalieri interni, è consentito ma solo in casi eccezionali e comunque sempre facendosi accompagnare dagli operatori, per motivi sanitari, di sicurezza e privacy.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza