cerca CERCA
Lunedì 20 Settembre 2021
Aggiornato: 23:48
Temi caldi

Toscana, dalla Regione oltre 4,5 mln per studenti di Scienze infermieristiche

29 luglio 2014 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

Su proposta dell'assessore al Diritto alla salute, Luigi Marroni

alternate text

Firenze, 29 lug. (Adnkronos/Labitalia) - La giunta regionale toscana, su proposta dell'assessore al Diritto alla salute, Luigi Marroni, ha deciso di concedere anche nell'anno accademico 2013-14 gli assegni di studio agli studenti dei corsi di laurea in infermieristica.

A loro andrà un totale di 4,507 milioni di euro, suddivisi in 2,2 per gli studenti che frequentano a Firenze, 1,5 a quelli che seguono i corsi a Pisa e 766.000 euro a quelli che lo fanno a Siena. Sarà l'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario ad emettere i relativi bandi.

''Abbiamo voluto - spiega Marroni - riconfermare questo importante impegno economico, così da promuovere l'iscrizione e la frequenza a corsi che riteniamo importanti per far fronte alla carenza di personale infermieristico che ancora oggi si registra nella sanità sia pubblica che privata. Il sistema sanitario ha bisogno di professionalità adeguate e di personale motivato a svolgere una professione non facile, ma fondamentale per garantire il funzionamento del sistema e la migliore presa in carico dei pazienti. E noi contiamo molto sui giovani, toscani e non''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza