cerca CERCA
Martedì 18 Gennaio 2022
Aggiornato: 04:56
Temi caldi

Trasporti: Ncc autovetture, passata proroga serve riforma settore

24 febbraio 2014 | 22.32
LETTURA: 2 minuti

"Le associazioni nazionali, riunite oggi a Roma, preso atto della riattivazione della proroga al 31 dicembre 2014, come prevista dal dl 40/2010, hanno deciso di sospendere la manifestazione, già indetta per il 26 febbraio, pur mantenendo lo stato di agitazione nel settore Ncc". Lo sottolineano in una nota Anav, Cna Fita, Confartigianato auto-bus operator, Confcommercio, Anc, Anitrav e Federnoleggio Confesercenti, sottolineando che serve una riforma del settore.

"Entro 60 giorni, il tavolo tecnico nazionale delle associazioni, elaborerà una proposta di riforma legislativa del settore da sottoporre alle istituzioni competenti", affermano le associazioni.

''È giunta l'ora di passare dalle parole ai fatti: serve una riforma che metta ordine nel settore, semplifichi la burocrazia e consenta agli imprenditori di fare impresa - sottolinea Giuseppe Rapetti, responsabile regionale del Lazio Ncc - Dal canto nostro continueremo a lavorare attivamente sul territorio per elaborare proposte che ci permettano di superare le difficoltà che il nostro settore sta attraversando. Dando un contributo attivo al tavolo''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza