cerca CERCA
Mercoledì 22 Marzo 2023
Aggiornato: 15:54
Temi caldi

Trasporti, Serbassi (Fast Confsal): "Rifare piano generale settore"

12 gennaio 2023 | 19.34
LETTURA: 1 minuti

alternate text

"Rifare un piano generale dei trasporti, da anni non c'è una visione di sistema in questo Paese. Riteniamo che sia un passaggio essenziale". A dirlo Pietro Serbassi, segretario generale Fast Confsal, presentando il 'Italia velocemente connessa' secondo rapporto di avanzamento.

"Speriamo - sottolinea - che con il governo si possa affrontare questo discorso". "Auspichiamo che con il nuovo passaggio di governo ci sia la volontà di confrontarsi anche con questa parte sociale. Noi siamo pronti a dire la nostra", continua Serbassi.

"Per difendere efficacemente i lavoratori che difendiamo - spiega - bisogna conoscere la situazione. Partendo dai dati reali e non da preconcetti cerchiamo dunque un confronto reale con gli altri sindacati e con le Istituzioni".

"Lo stato di avanzamento delle opere - sottolinea - abbiamo visto che sta andando nella direzione che era stata annunciata per modernizzare il Paese. A noi, inoltre, interessa poter discutere sull'eccessiva frammentazione delle varie piattaforme contrattuali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza