cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trema il Salento

24 marzo 2018 | 09.15
LETTURA: 2 minuti

Trema il Salento

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata nella notte, alle 00.32, in Salento, nella costa adriatica brindisina, con epicentro nel mare ad una profondità di 28 chilometri. Il sisma, registrato dalla Sala sismica di Roma dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stato avvertito in gran parte della Puglia, in particolare a Brindisi, Taranto, Bari e Lecce.

"Stiamo facendo delle verifiche stamattina negli istituti scolastici con il personale dell'Ufficio tecnico e dei Vigili urbani. Non dovrebbero esserci problematiche, almeno finora non ne sono state segnalate. Lo abbiamo fatto per tenere tranquilli i genitori, perché la scossa è stata avvertita un po' da tutti", ha detto all'Adnkronos il sindaco di Ostuni, in provincia di Brindisi, Gianfranco Coppola.

"Su Facebook e su altri network sono stato sollecitato da più persone - spiega - per cui ho deciso di fare questo controllo cautelativo sulla situazione. Finora non sono arrivate segnalazioni per cui probabilmente siamo riusciti ad assorbire senza danni questa scossa sperando che non ce ne siano altre. Anche la Protezione civile farà delle verifiche", aggiunge. "Io personalmente ho avvertito distintamente la scossa a mezzanotte e 32'', conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza