cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Liga, Barcellona travolge Rayo e vola in vetta

08 marzo 2015 | 13.53
LETTURA: 3 minuti

I catalani travolgono il Rayo Vallecano per 6-1: l'argentino firma l''hat trick' nel giro di 12 minuti, l'uruguayano apre e chiude lo show completato dal gol di Piqué. La formazione di Luis Enrique sale a 62 punti e scavalca il Real Madrid, ora secondo ad una lunghezza

Leo Messi e Luis Suarez (foto Xinhua) - XINHUA
Leo Messi e Luis Suarez (foto Xinhua) - XINHUA

Il Barcellona gioca a tennis con la consueta tripletta di Leo Messi, scavalca il Real Madrid e vola in vetta alla Liga con 62 punti. Gli azulgrana travolgono il Rayo Vallecano per 6-1 nella sfida casalinga valida per la 26a giornata del campionato e strappano il primo posto ai blancos allenati da Carlo Ancelotti, battuti ieri per 1-0 sul campo dell'Athletic Bilbao e ora secondi ad una lunghezza dalla nuova capolista.

La formazione catalana, davanti agli oltre 87.000 spettatori del Camp Nou, sblocca il risultato in avvio con il siluro di Luis Suarez. L'uruguayano sfonda con un pallone calciato a 101,3 km orari, l'1-0 è cosa fatta al 5'. Gli uomini di Luis Enrique continuano a spingere e trovano il raddoppio in avvio di ripresa con Piqué, pronto a insaccare per il 2-0 al 48'.

Il sipario cala poco dopo. Tito stende Suarez al 54': rigore e secondo giallo per il giocatore del Rayo, che viene espulso. Messi si fa respingere il penalty da Cristian, ma il rigore va ripetuto per il movimento anticipato del portiere del Rayo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona ringrazia e sfrutta la seconda chance: 3-0 al 56'.

La Pulce concede il bis personale al 63' con un tap-in dopo una conclusione di Suarez e al 68' confeziona la 32a tripletta della carriera e la 24a nella Liga. Il numero 10 evita il portiere e appoggia in rete per il 5-0, che gli vale anche il primato in classifica marcatori in compagnia di Cristiano Ronaldo con 30 gol. Nel finale, il Rayo salva l'onore con un rigore che porta anche all'espulsione di Dani Alves all'80'. Bueno non sbaglia dagli 11 metri, 5-1. C'è ancora tempo per l'ennesima perla azulgrana. Messi stavolta interpreta il ruolo del suggeritore e offre a Suarez l'assist per il 6-1 al 91': game, set and match.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza