cerca CERCA
Domenica 17 Gennaio 2021
Aggiornato: 14:48

Trump di nuovo in fabbrica senza mascherina: "Test sopravvalutati"

15 maggio 2020 | 13.43
LETTURA: 1 minuti

Il presidente Usa: "Abbiamo il sistema di test migliore del mondo, per questo abbiamo più casi"

alternate text
Washington, 15 mag. (Adnkronos)

Donald Trump ancora una volta visita una fabbrica senza indossare la mascherina, a differenza di tutti gli altri membri dell'amministrazione che l'hanno accompagnato nel tour del centro per la distribuzione di equipaggiamento medico, dal quale sono partiti milioni di mascherine N95, in Pennsylvania.

E nel suo discorso ai dipendenti del centro, che indossavano rigorosamente la mascherina, Trump ha suggerito che il ricorso intensivo ai test sia "sopravvalutato", nonostante gli esperti lo indichino come condizione cruciale per la riapertura e l'allentamento delle misure di lockdown.

"Abbiamo il miglior sistema di test del mondo", ha affermato all'inizio del suo discorso Trump sostenendo che negli Usa sono stati condotti 10 milioni di test dall'inizio dell'epidemia. "Potrebbe essere - ha però poi aggiunto - che i test, francamente, siano sopravvalutati, forse sono sopravvalutati".

"Ma noi abbiamo il miglior sistema di test del mondo - è tornato poi a rivendicare - ma quello che vogliamo è liberarci di questa cosa, ecco cosa vogliamo".

Nel suo discorso Trump ha ripetuto che il record globale di contagi registrato negli Usa, 1,5 milioni, sia dovuto al fatto che si fanno più test che altrove. "Noi abbiamo più casi di tutti nel mondo, ma perché? Perché facciamo più test, se non li facessimo avremmo meno casi, ma non vogliono scrivere questo", ha detto attaccando i media.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza