cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turchia: polizia carica manifestanti a Istanbul, ferita una 14enne

25 marzo 2015 | 19.02
LETTURA: 2 minuti

La ragazza è stata colpita alla testa con un candelotto di gas lacrimogeno nel quartiere Gazi. E' stata trasportata, in condizioni critiche, in un vicino ospedale dove avrebbe poi ripreso conoscenza

(Xinhua)
(Xinhua)

Una ragazza di 14 anni è stata ferita alla testa dalla polizia turca con un candelotto di gas lacrimogeno. Lo riporta il sito del quotidiano BirGun, secondo il quale l'episodio è accaduto nel quartiere Gazi di Istanbul, quando la polizia ha attaccato un gruppo di manifestanti che protestavano contro il recente arresto di alcuni membri del Partito-Fronte rivoluzionario di liberazione popolare (Dhkp-C), fuorilegge in Turchia.

Durante la protesta, la 14enne è stata colpita alla testa da un candelotto di lacrimogeno sparato dalla polizia ed è stata trasportata, in condizioni critiche, presso un vicino ospedale. La ragazza avrebbe poi ripreso conoscenza.

La vicenda ha subito richiamato alla mente quella di Berkin Elvan, 15enne colpito da un candelotto sparato dalla polizia a giugno 2013, durante le proteste di Parco Gezi. Elvan non partecipava alla manifestazione, ma era uscito di casa per comprare il pane. E' morto in ospedale dopo nove mesi di coma, diventando un simbolo della protesta antigovernativa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza