cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: accordo Starwood-Gruppo Toti, nasce a Roma Le Meridien Visconti Hotel

10 febbraio 2016 | 11.51
LETTURA: 3 minuti

Trinità dei  Monti (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Trinità dei Monti (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Il prestigioso marchio del settore alberghiero Le Meridien, di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, torna in Italia grazie alla partnership siglata con il Visconti Palace Hotel di Roma, del Gruppo Toti. Il debutto del nuovo 'Le Méridien Visconti' di Roma, nel quartiere Prati, vicino al Vaticano e a Castel Sant 'Angelo e alla zona dello shopping di Via Cola di Rienzo, a pochi passi da Trinità dei Monti, è previsto entro la fine dell'anno, dopo che l'hotel verrà completamente ristrutturato.

"Non vediamo l'ora di stabilire una prospettiva a lungo termine e reciprocamente vantaggiosa con il Gruppo Toti e li ringraziamo per la loro fiducia in Starwood", ha dichiarato Michael Wale, Presidente di Starwood Hotels & Resorts, Europa, Africa e Medio Oriente. "Siamo entusiasti di riportare Le Méridien in Italia e aprire 'La Città Eterna' e la sua ricca cultura ai nostri ospiti e viaggiatori curiosi".

"Siamo certi che la collaborazione con Starwood, che è noto per la sua esperienza e la capacità indiscutibile, rafforzerà il nostro know-how nel campo della gestione alberghiera. Le Méridien Visconti Roma diventerà un esempio trainante per il settore alberghiero di Roma, un settore strategico per la ripresa economica del nostro Paese" ha detto Pierluigi Toti, Presidente della Silvano Toti S.p.A., la holding finanziaria del Gruppo Toti.

Le 240 moderne camere e suite verranno arredate con un design moderno di metà secolo, con spazi di lavoro ampi e sottili, e tecnologia. C'è poi la splendida terrazza panoramica, con un ristorante aperto tutto il giorno. Le Meridien Visconti è dotato anche di un centro fitness.

"L'Italia continua ad essere un mercato chiave per Starwood e una meta molto ambita", dichiara Justin Smathers, Senior Director, acquisizioni e sviluppo di Starwood Hotels & Resorts, Europa, Africa e Medio Oriente.

"Il nostro marchio Le Méridien è una scelta di conversione attraente per i proprietari e gli sviluppatori, e il marchio è una misura perfetta per una delle città più stimolanti e affascinanti del mondo".

Le Meridien è stata assistita dai legali 'in house' mentre Visconti Palace è stato assistito dallo studio Gemma & Partners. Il Gruppo Starwood è già presente in Italia con 23 hotel appartenenti ai suoi 5 brand: St. Regis, Luxury Collection, Sheraton, Westin and Four Points by Sheraton. Il nuovo 'Le Meridien Visconti' si va ad aggiungere agli altri 4 hotel Starwood presenti nella Capitale: fra cui il St.Regis Rome, il Westin Excelsior Rome, Sheraton Roma Hotel & Conference Center e lo Sheraton Golf Parco de’ Medici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza