cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Liofredi (Rai Ragazzi), rispetto a competitor abbiamo prodotti nostri

12 aprile 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Venezia, 12 apr. (Adnkronos/Ign) - "Sono 60 anni che facciamo tv per ragazzi, un segmento per noi molto importante (e lo abbiamo e lo stiamo dimostrando) e il fatto di avere ben due canali (Gulp e Yoyo) completamente dedicati ai minori è molto importante. La nostra programmazione è dedicata alla famiglia verso la quale c'è un ritorno. E ciò che ci differenzia dai competitor è il fatto che noi abbiamo dei nostri prodotti, cose fatte in casa Rai". Così Massimo Liofredi, direttore di Rai Ragazzi, durante l'ultima giornata di Cartoons on the Bay, il festival dell'animazione organizzato dall'azienda pubblica a Venezia.

E se Rai Yoyo, che parla ai più piccoli, si propone di educare divertendo attraverso programmi di acquisto (da Peppa Pig ai Barbapapà) e di produzione (dalla Melevisione alla Posta di Yoyo e alle Storie di Gipo), Rai Gulp ha la missione di coinvolgere e fidelizzare il pubblico adolescente. "Rai Gulp ha portato i ragazzi a sentirsi parte della famiglia Gulp, tanto che abbiamo ormai raggiunto i 200mila fan su Facebook - ha sottolineato Liofredi - siamo votati al futuro, sperimentando trasmissioni e progetti".

Tra le novità importanti di Rai Gulp c'è 'Next tv', un nuovo contenitore di tendenza che propone i temi più cari alle nuove generazioni con l'immediatezza di linguaggio e la semplicità di fruizione tipica del web. All'interno, già in onda da pochissimo, ci sono le seguitissime rubriche 'La Bacheca delle Ragazze', un luogo 'virtuale' dove ogni ragazza può scambiare idee e opinioni con le coetanee o confrontarsi su notizie provenienti dal mondo delle star musicali, cinematografiche. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza