cerca CERCA
Giovedì 02 Febbraio 2023
Aggiornato: 22:08
Temi caldi

Ucraina, amb.russo in Vaticano "protesta" per le parole del Papa

29 novembre 2022 | 11.45
LETTURA: 1 minuti

Avdeev: "Ho presentato una lettera alla direzione del servizio diplomatico vaticano contro le strane dichiarazioni fatte da Francesco"

alternate text

Protesta ufficiale da parte dell'ambasciatore russo in Vaticano, Alexander Avdeev, contro la Santa Sede per le parole del Papa contenute in un'intervista al magazine dei gesuiti America sulla "crudeltà dei soldati ceceni e buriati" commesse in Ucraina.

Leggi anche

"Il 28 novembre ho presentato una lettera alla direzione del servizio diplomatico vaticano - ha riferito alla Tass lo stesso Avdeev - per protestare contro le strane dichiarazioni fatte da Papa Francesco in un'intervista pubblicata sul sito web di America Magazine. La Russia è indignata per l'insinuazione di presunte atrocità commesse dai militari russi nel corso dell'operazione militare speciale in Ucraina. L'unità del popolo russo multietnico è incrollabile e nessuno la metterà mai in discussione".

Già ieri, dopo la diffusione del testo dell'intervista, era intervenuta la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, secondo la quale le parole di Francesco andavano "al di là della russofobia, sono una perversione della verità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza