cerca CERCA
Giovedì 23 Marzo 2023
Aggiornato: 02:00
Temi caldi

Ucraina, Kadyrov: "Papa troppo vecchio perché mi offenda con lui"

13 febbraio 2023 | 11.57
LETTURA: 1 minuti

Il leader ceceno dopo le parole del Pontefice sulla crudeltà dei ceceni: "Qualcuno gli ha detto 'dillo'. Non è una persona indipendente"

alternate text
Fotogramma /Ipa

Papa Francesco ''è un uomo troppo vecchio'' per offendersi con lui, anche dopo le sue parole sulla crudeltà dei ceceni. Lo ha detto il leader ceceno Ramzan Kadyrov intervistato dalla televisione russa Rossiya 1, affermando che ''possiamo dire che è vecchio. Qualcuno gli ha detto 'dillo'''. Insomma, ha aggiunto, il Pontefice ''non è una persona indipendente. Perché ciò che lui permette oggi non è accettato da nessuna parte nella religione, anzi è contro la religione. Di cosa possiamo parlare se dice queste cose su di noi?".

Kadyrov ha quindi sostenuto che "i guerrieri sono le persone più gentili, perché si sacrificano per il bene degli altri". Ma Papa Francesco ''non lo capisce - prosegue il leader ceceno - Ha vissuto da qualche parte in un monastero per tutta la vita'' e per questo ''non sa cosa sta succedendo nel mondo, cos'è la vita, quali sono i valori della vita''. O comunque ''lo ha dimenticato. Quindi non mi offendo con lui, è troppo vecchio per offendersi", ha detto il leader ceceno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza