cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, Wagner via da Bakhmut: "Non risponderemo a pagliacci Mosca"

01 giugno 2023 | 12.16
LETTURA: 1 minuti

Il leader Prigozhin ha iniziato a ritirare la maggior parte dei suoi uomini dalla città assediata: "Catena di comando fallita al 100%, trasformano persone in carne da macello"

Fotogramma /Ipa
Fotogramma /Ipa

Il fondatore e leader del gruppo Wagner Yevgeny Prigozhin ha iniziato a ritirare la maggior parte dei suoi uomini dalla città assediata di Bakhmut, nell'Ucraina orientale, nel giorno del suo 62esimo compleanno. Uomini che resterebbero a combattere, ma non se devono dipendere dai ''pagliacci'' di Mosca, è tornato a inveire Prigozhin, aggiungendo che ''entro il 5 giugno'' tutti i suoi miliziani se ne andranno da Bakhmut.

"Se l'intera catena di comando è fallita al 100% ed è guidata solo da pagliacci che trasformano le persone in carne da macello, allora non partecipiamo più", ha detto Prigozhin. Il suo piano è quello di restare per un mese nei campi di addestramento che sono stati allestiti nella zone dell'Ucraina controllate dalla Russia e ''poi si vedrà. E' stato un anno difficile''. Necessaria, a suo avviso, una ''sezione separata al fronte'' per i suoi uomini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza