cerca CERCA
Giovedì 30 Giugno 2022
Aggiornato: 12:04
Temi caldi

Uilm Torino: metalmeccanici a congresso, Peverati verso terzo mandato

14 aprile 2014 | 17.54
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Torino, 14 apr. (Labitalia) - Con la relazione del segretario uscente, Maurizio Peverati, si apre oggi a Pianezza, nel torinese, il 15esimo congresso provinciale della Uilm di Torino che sarà concluso domani dal segretario nazionale Rocco Palombella e dall'elezione degli organismi.

"Dopo i congressi territoriali di Torino, che hanno visto grande partecipazione e ampio dibattito da parte di delegati e iscritti sulla perdurante crisi nel torinese e la mancanza di lavoro - spiega Peverati (che è candidato a ricoprire il terzo mandato, ndr) - ci interrogheremo su quale futuro dovrà avere il sindacato per ridisegnare una società diversa dal passato ma in grado di dare risposte ai giovani, donne e uomini che, in questo paese, vogliono essere protagonisti del cambiamento".

"A livello politico la strada delineata sarà quella della continuità dell'azione sin qui svolta, rafforzando un modello di partecipazione in grado di accompagnare scelte di politica industriale sul nostro territorio, finalizzate a rendere appetibili gli insediamenti produttivi, puntando su innovazione ricerca e sviluppo, facendo così aumentare la domanda di lavoro e dando prospettive. Partecipare per cambiare, questa sarà la nostra vera forza", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza