cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ultrà Feyenoord: Marino, comitato sicurezza a inizio settimana prossima

21 febbraio 2015 | 11.14
LETTURA: 2 minuti

"Alla presenza del ministro Alfano si è deciso insieme di tenere un comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza per i primissimi giorni della prossima settimana". Lo ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino al termine dell'incontro al Viminale con il ministro dell'Interno Angelino Alfano, dopo i disordini provocati dai tifosi del Feyenoord a Roma.

"Questo è un fatto eccezionale, che normalmente accade solo per eventi straordinari - ha aggiunto il primo cittadino - quindi il riconoscimento che in questo momento Roma ha bisogno di risorse umane materiali maggiori per garantire la sicurezza, che non è solo quella degli eventi eccezionali, come la devastazione di questi barbari vandali venuti dall'Olanda, ma è proprio quella sicurezza percepita legata a prostituzione, spaccio, commercio abusivo e tutto quello che i nostri cittadini devono purtroppo tollerare. Quell'aiuto che io chiedo da un anno e mezzo, mi sembra che il ministro sia volutamente intenzionato a darlo già dalle prossime ore".

"La sicurezza della Capitale è la priorità delle priorità nell'agenda istituzionale - ha aggiunto il sindaco - Il ministro Alfano è convenuto nella decisione odierna di trasferire altri 500 militari nella Capitale, che si aggiungono agli 800 già presenti, liberando in questo modo i servizi di polizia e carabinieri rispetto a obiettivi sensibili e impiegando queste risorse umane nelle periferie dei quartieri romani".

"Il rappresentante del governo olandese - ha detto - che non è disposto a pagare i danni alla barcaccia ma c'è una lista molto lunga, questo mi fa piacere, di banche, istituzioni disponibili a intervenire per i danni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza