cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Unioni civili: Boschi, temo slitteranno i tempi

15 ottobre 2015 | 20.29
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Sulle unioni civili "temo slitteranno i tempi. Eventualmente riprenderemo a gennaio". Lo dice il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, ospite di 'Porta a Porta'. Sul ddl Cirinnà "molto dipende dai tempi della legge di stabilità - spiega - il regolamento ci impone di concentrarci su questa" e si tratta di "regole che non si possono bypassare".

Su eventuali modifiche all'Italicum "abbiamo detto vedremo, ma a mio avviso va bene così - afferma Boschi - C'è anche un elemento di serietà, dopo un percorso faticoso" che ha portato a modificare la legge elettorale "dopo 10 anni".

La responsabile delle Riforme rimarca "il vantaggio" dell'Italicum, ovvero "dare stabilità al sistema". E modificarlo aprendo alle coalizioni rischierebbe di limitarne la forza. "Le coalizioni - rimarca - in passato sono nate dalla necessità di vincere le elezioni, dissolvendosi poi come neve al sole. Avere una legge elettorale che assicura solidità dà forza al Paese, credibilità internazionale e fiducia ai cittadini".

Poi, incalzata da Bruno Vespa sull'assenza di un compagno al suo fianco, Boschi risponde: "Questa storia fa molto piccola fiammiferaia... certo si lavora molto e si ha meno tempo per la vita privata". Ma "per ora mi concentro sul mio lavoro". E a chi le domanda quando i fotografi la 'beccheranno' in dolce compagnia, "non do suggerimenti - replica con un sorriso - ognuno deve fare il suo lavoro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza