cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Universita': a Siena iniziative per avvicinare Europa, giovani e cittadini

07 aprile 2014 | 14.39
LETTURA: 2 minuti

Avvicinare l'Europa ai giovani e a tutti i cittadini. Far conoscere la realtà universitaria e studentesca a chi ci rappresenta in Europa. Sono questi gli obiettivi dell'iniziativa ''European Parliament? Nice to Meet You'', promossa da Europe Direct dell'Università di Siena e finanziata dal Parlamento Europeo, che nel mese di aprile porterà in Ateneo alcuni deputati europei, per entrare in contatto con gli studenti, ma anche con i cittadini. In programma la partecipazione dei politici a giornate di studio, dibattito e incontri diretti nel corso di vari momenti della vita quotidiana in università.

Il primo appuntamento sarà mercoledi' 9 aprile, con l'intervento dell'onorevole Niccolò Rinaldi, che parteciperà alle lezioni di Diritto dell'Unione europea e Organizzazioni internazionali del professor Pietro Pustorino, presso il dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali (Dispi), nel complesso di via Mattioli.

''L'università di Siena - spiega il prorettore Francesco Frati - con l'adesione al progetto Nice to Meet you intende sensibilizzare i propri studenti e la cittadinanza intera sui temi dell'Europa, in ottemperanza con i compiti dell'ufficio Europe Direct. Questa iniziativa si inserisce nelle numerose e varie attività che vengono promosse durante tutto l'anno e rappresenta un'occasione particolare per avere un contatto diretto con le istituzioni, attraverso chi le vive quotidianamente''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza