cerca CERCA
Lunedì 05 Dicembre 2022
Aggiornato: 22:31
Temi caldi

Usa: figlio di Ted Kennedy annuncia oggi candidatura a Senato del Connecticut

08 aprile 2014 | 11.34
LETTURA: 2 minuti

Washington, 8 apr. (Adnkronos/Washington Post) - Un nuovo Kennedy si affaccia sulla scena politica americana. Secondo quanto anticipato dalla stampa locale, Ted Kennedy jr, figlio del senatore Kennedy scomparso nel 2009, oggi annuncerà la sua candidatura al Senato statale del Connecticut. Una sua elezione porterebbe a tre il numero dei Kennedy della terza, e quarta, generazione sulla scena politica americana in questo momento.

Infatti nel 2012 Joe Kennedy III, il nipote di Bob Kennedy, ha vinto un seggio alla Camera, mettendo fine al periodo, iniziato con la morte del prozio Ted, in cui, per la prima volta in oltre 60 anni, non vi era nessun Kennedy a Capitol Hill. Caroline Kennedy, la figlia di Jfk, dallo scorso autunno è ambasciatore degli Stati Uniti in Giappone.

Per quanto riguarda Ted Kennedy jr, 52enne fondatore di una società di consulenze nel settore sanitario, da tempo circolavano voci di una sua possibile candidatura al seggio al Senato che è stato del padre dal 1962 fino alla sua morte. Ma evidentemente ha preferito un primo approccio più cauto e low profile per il suo debutto in politica. L'impegno sul fronte della sanità, ed in favore dei disabili, di Ted è dovuto anche ad una sua tragica esperienza personale: quando aveva 12 anni gli fu infatti amputata una gamba a causa di un cancro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza