cerca CERCA
Martedì 25 Gennaio 2022
Aggiornato: 00:17
Temi caldi

Usa: governatore Missouri critica polizia di Ferguson

17 agosto 2014 | 18.14
LETTURA: 2 minuti

Il governatore del Missouri, Jay Nixon, ha criticato la polizia di Ferguson per aver diffuso un video in cui viene mostrato un furto in un negozio compiuto da un ragazzo simile a Michael Brown, il 18enne afroamericano ucciso dagli agenti il 9 agosto in questo sobborgo di Saint Louis. Il video sembra "calunniare" il ragazzo ed ha alimentato le tensioni, ha dichiarato il governatore intervistato dall'emittente televisiva Abc.

La famiglia di Brown aveva criticato la diffusione del video come un tentativo della polizia di giustificare l'uccisione del ragazzo, che era disarmato e non era stato fermato in relazione al furto nel negozio. La morte del ragazzo ha provocato violente proteste a Ferguson dove ieri notte centinaia di manifestanti hanno violato il coprifuoco imposto da Nixon a partire dalla mezzanotte e la polizia ha fatto uso di lacrimogeni per disperdere la folla.

Intanto, riferiscono i media americani, il dipartimento della Giustizia ha annunciato che, su richiesta della famiglia, anche le autorità federali effettueranno un'autopsia del corpo di Brown oltre a quella realizzata dalle autorità locali. L'Fbi sta conducendo una propria inchiesta sull'uccisione del ragazzo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza