cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vaccini, Razza: "Furbetti in Sicilia? Saremo ancora più irremovibili"

08 marzo 2021 | 13.32
LETTURA: 1 minuti

Sulla questione dei ‘furbetti del vaccino’ in Sicilia “saremo ancora più irremovibili perché temo che non saranno gli ultimi”. Lo ha detto a Catania l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, a margine della conferenza stampa sulla presentazione della giornata siciliana sull’endometriosi in programma domani.

“Molte argomentazioni che ho letto anche in queste ore -ha aggiunto Razza- possono apparire di buon senso ma c’è un tema: c’è un grande siciliano che ha detto, molte settimane fa, che avrebbe atteso il suo turno. Questo grande siciliano si chiama Sergio Mattarella”.

“Io non penso - ha evidenziato l’assessore siciliano alla Salute- che ci sia qualcuno che possa avere maggiore titolo del Capo dello Stato e che quindi possa permettersi un atteggiamento diverso da quello che lui ha tenuto”.

“Sui vaccini - ha evidenziato- e’ importante che ci iscriva. Guardo con sfiducia il dato così basso in Sicilia dell’iscrizione del personale della scuola e dei docenti, visto che siamo fermi a settantamila. Mentre sembrava che fosse una mancanza della Regione quella di essere indietro con le vaccinazioni”.

“Rivolgo quindi un appello - ha proseguito Razza- anche alle famiglie oltre che ai professori: chiedano di sapere se i loro docenti hanno prenotato la vaccinazione”.

“C’è un impegno fortissimo del Presidente Draghi, dei ministri Speranza e Gelmini, del Generale Figliuolo. Noi - ha concluso Razza- dobbiamo lavorare tutti, abbandonare le polemiche e capire che dietro la vaccinazione c’è la speranza di tutti i cittadini di tornare ad una vita il più possibile normale”. (di Francesco Bianco)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza