cerca CERCA
Sabato 27 Febbraio 2021
Aggiornato: 17:22
Temi caldi

Variante inglese covid: primi casi in Francia, Spagna e Svezia

26 dicembre 2020 | 11.15
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Immagine di repertorio (Fotogramma)
Parigi, 26 dic. (Adnkronos)

Primi casi della variante britannica del coronavirus sono stati registrati in Francia, Spagna e Svezia. La presenza del ceppo in Francia è stata confermata a Tours, in un cittadino francese residente nel Regno Unito. L'uomo - hanno reso noto le autorità sanitarie - è asintomatico ed è stato messo in isolamento nella sua abitazione.

Le autorità di Madrid hanno annunciato di aver riscontrato la presenza di almeno 4 casi sul territorio della regione.

Un primo caso di variante britannica del coronavirus è stato inoltre identificato in Svezia. Ad annunciarlo sono state oggi le autorità sanitarie locali, precisando che il virus è stato identificato su una persona proveniente dal Regno Unito e che si tratta di un primo caso, isolato, nel Paese.

Due nuovi casi di variante britannica del coronavirus sono stati invece identificati in Giappone: si tratta di un pilota che è stato nel Regno Unito e di un suo famigliare. A riferirne è stata l'emittente NHK, precisando che i due pazienti sono stati ricoverati a Tokio. I primi casi di variante britannica erano stati identificati ieri nel Paese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza