cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Verona: Tosi, hanno provato a gettare fango senza fornire una prova

08 aprile 2014 | 18.13
LETTURA: 2 minuti

''Sulla trasmissione di Report, la mia reazione a caldo è stata: sono delle m...., e lo ribadisco. Detto ciò, gli interlocutori e i protagonisti dei video sono gente con il volto criptato, gente disperata, gente cacciata dalla Lega, che ha provato a gettare del fango senza fornire una prova che sia una: zero prove e zero reati''. Così il sindaco di Verona Flavio Tosi commenta la trasmissione Report andata in onda ieri sera e il servizio che lo riguardava.

''Per dare un elemento utile a capire: alla cena definita della 'ndrangheta erano presenti il sindaco locale, il presidente della Provincia, tre assessori provinciali, consiglieri comunali, sei giornalisti, il presidente di Confindustria, professionisti, imprenditori e il tutto è avvenuto in un ristorante pubblico aperto al pubblico, pieno di forze dell'ordine dentro e fuori per ragioni di sicurezza - stigmatizza Tosi - già questo dà la misura della mistificazione della falsificazione. Cosa se ne conclude? La prima cosa è che probabilmente do' fastidio o faccio paura a qualcuno perché altrimenti non si capisce il motivo che induce a costruire questo castello di fango creato sul nulla; la seconda cosa è che trattandosi di solo fango, fa schifo che sia la tv di Stato a farlo e che i dipendenti della tv di Stato usino denaro pubblico per costruire la macchina del fango''.

E il sindaco di Verona annuncia: ''Ora si andrà nuovamente alle vie giudiziarie, e penso che le querele non saranno solo da parte mia. Per quanto riguarda gli appalti alla 'ndrangheta, la trasmissione mi pare che abbia citato un solo ente: Ater, che non dipende dal Comune di Verona, ma anzi il soggetto che esercita la vigilanza è l'assessorato in Regione Veneto che fa capo a Massimo Giorgetti e quindi invito l'onorevole Alberto Giorgetti a chiedere delucidazioni al fratello''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza