cerca CERCA
Sabato 22 Gennaio 2022
Aggiornato: 09:41
Temi caldi

Vigilanza Rai, Barachini presidente

18 luglio 2018 | 10.12
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Alberto Barachini, di Forza Italia, è stato eletto presidente della Vigilanza Rai. Barachini è passato alla terza votazione con 22 voti. Si scioglie così il primo nodo per il governo, primo banco di prova per la tenuta degli equilibri interni alla maggioranza gialloverde e del suo rapporto con le opposizioni.

Beatrice Coletti e Rita Borioni sono stati eletti dal Senato consiglieri del Cda Rai. Coletti ha ottenuto 133 voti, Borioni 101, secondo la proclamazione del risultato letto dalla presidente Elisabetta Alberti Casellati. A Sebastiano Roccaro sono andati 5 voti, 2 a Michele Santoro, uno ciascuno a Giuseppe Rossodivita e a Claudia Mazzola. Le schede bianche sono state 21, le nulle 31.
Come componenti del Cda Rai, la Camera ha invece eletto Igor De Biasio (indicato dalla Lega) e Gianpaolo Rossi (designato da Fdi). De Biasio, sostenuto anche dal M5S, ha ottenuto 312 voti, mentre Rossi ne ha raccolti 166. Sono stati votati anche Parascandalo Giovanni (12), Giovanni Minoli (11), Michele Santoro (7), Sebastiano Roccaro e Giuseppe Rossodivita (5).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza