cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: Mibact vincola Eliseo e Piccolo Eliseo

14 novembre 2014 | 21.16
LETTURA: 2 minuti

Franceschini: "Un impegno che avevo preso con i lavoratori. Necessario tutelare la destinazione d'uso delle sale cinematografiche e teatrali cittadine, troppo spesso private della loro funzione per essere trasformate in altre attività"

Il Teatro Eliseo di Roma (foto da Wikipedia)
Il Teatro Eliseo di Roma (foto da Wikipedia)

"Il Mibact, con provvedimento della direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici del Lazio, ha dichiarato l'immobile del Teatro Eliseo e Piccolo Eliseo di Roma di interesse culturale e lo ha sottoposto a tutte le disposizioni di tutela previste dalla normativa vigente". Lo comunica una nota del ministero dei Beni culturali e del Turismo.

"E' un impegno che avevo preso incontrando lo scorso 10 luglio i lavoratori dello storico teatro romano", dichiara il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini. "Il provvedimento risponde alla necessità di tutelare la destinazione d'uso delle sale cinematografiche e teatrali cittadine -prosegue Franceschini- troppo spesso private della loro funzione per essere trasformate in altre attività. Questi luoghi di aggregazione e intrattenimento rappresentano dei capisaldi di cultura necessari alla vita stessa delle comunità, è doveroso difenderli", conclude il ministro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza