cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Viola: "Agire ora o in 2 mesi numeri impressionanti"

08 ottobre 2020 | 13.01
LETTURA: 1 minuti

L'immunologa: 'Rischio interventi pesanti a ridosso del Natale. Sì a mascherina, no ad assembramenti e meno eventi in presenza"

Fotogramma
Fotogramma

"La situazione è preoccupante. I numeri" dell'epidemia di Covid-19 in Italia "crescono e, se non interveniamo subito, nel giro di un paio di mesi saranno impressionanti. Bisogna giocare d'anticipo, non inseguire il virus". E' severo il monito di Antonella Viola, immunologa dell'università di Padova, convinta che "se ora non si mettono in atto delle misure per limitare il diffondersi del contagio, rischiamo di dover intervenire pesantemente a ridosso del Natale".

"Oggi - scrive l'esperta su Facebook - ho comunicato la decisione che la sezione Covid-19 del Festival della Scienza di Genova, di cui sono la direttrice scientifica, non si farà in presenza, come avevamo deciso mesi fa, ma in streaming. E' triste ma necessario", ragiona Viola. Perché "il Governo dovrà fare la sua parte, ma anche noi - precisa - dobbiamo fare uno sforzo per impedire che la situazione precipiti. Usiamo la mascherina. Evitiamo gli assembramenti. Limitiamo gli eventi in cui la distanza non può essere mantenuta", esorta la scienziata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza