cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: vittoria scaccia-crisi del Milan, 3-1 al Parma

02 febbraio 2015 | 08.59
LETTURA: 3 minuti

Primo successo del 2015 in campionato per la squadra di Inzaghi che in classifica sale a 29 punti. Nell'esordio a San Siro di Destro a decidere la sfida è una doppietta di Menez e una rete di Zaccardo. Per i ducali gol della bandiera dell'ex Nocerino

Jeremy Menez (Infophoto) - INFOPHOTO
Jeremy Menez (Infophoto) - INFOPHOTO

Prima vittoria del 2015 in campionato per il Milan che nel posticipo della 21esima giornata supera 3-1 il Parma nella prima a San Siro del neo acquisto Mattia Destro. Con la vittoria numero 7 in questa stagione i rossoneri salgono a 29 punti, resta inchiodata a 9 la squadra ducale fanalino di coda della Serie A.

Parte bene il Parma, al 6' Gobbi mette un pallone invitante al centro per Nocerino ma l'ex rossonero svirgola al momento del tiro. Al 16' rigore per il Milan, Zaccardo riceve in area e prova la sponda di testa ma la palla viene intercettata irregolarmente da Rodriguez, Doveri indica il dischetto, dagli 11 metri si presenta Menez che spiazza Mirante: 1-0. Al 21' è ancora Zaccardo a farsi vedere, il difensore è bravo di testa a girare in rete un suggerimento di Rami ma l'arbitro annulla il gol per fuorigioco. L a squadra di Donadoni non sta a guardare e al 24' pareggia con l'ex Nocerino, l'azione della rete parmense è propiziata da una punizione di Galloppa su cui si avventa di testa Rodriguez, la sfera arriva a Nocerino che libero davanti a Diego Lopez lo trafigge.

I rossoneri reagiscono subito e al 32' Alex su punizione prende il palo, sulla ribattuta ci prova Rami ma la sfera finisce a lato. Passano due minuti e Van Ginkel pennella al centro dell'area, uscita a vuoto del portiere ducale e Destro tenta la deviazione aerea ma la palla sorvola la traversa. Capovolgimento di fronte, doppia occasione per il Parma con Varela e Nocerino, Lopez è strepitoso e riesce a chiudere lo specchio della porta alle conclusioni degli avversari.

La ripresa comincia con ritmi più blandi, al 57' il Milan passa nuovamente in vantaggio: Cerci scarica per Menez, il francese entra in area dalla destra, controlla e lascia partire un sinistro preciso indirizzato al palo lontano: 2-1. Al 64' azione degli ospiti, sinistro da fuori di Rodriguez ma Diego Lopez blocca. Il Parma ci prova ancora, con Palladino ma il tiro dalla lunga distanza è alto. Al 74' si rivede il Milan, Menez per Cerci, l'ex Atletico tira di destro ma Mirante è attento e salva in angolo. A 15' dalla fine la formazione rossonera chiude la partita, fraseggio Zaccardo-Menez col difensore che riceve nel cuore dell'area e di piatto gela Mirante. All'85' il Parma va vicino al gol con Galloppa ma il suo sinistro viene deviato in angolo da Diego Lopez. E' l'ultima occasione dell'incontro, finisce 3-1 per i rossoneri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza