cerca CERCA
Martedì 21 Settembre 2021
Aggiornato: 08:11
Temi caldi

Sconti volanti

'Voli a 49 dollari', sito della Southwest Airlines preso d'assalto

04 giugno 2015 | 11.29
LETTURA: 2 minuti

La gioia incontenibile degli utenti ha causato un blocco del sito, rendendo difficile prenotare nuovi voli e stampare le carte d'imbarco

alternate text

"La nostra proposta tariffaria sta provocando molte richieste su Southwest.com. Tutte le mani a disposizione stanno lavorando per risolvere i problemi del sito". Con questo tweet la compagnia aerea Southwest Airlines avverte gli amanti dei viaggi e tutti gli utenti che, in nelle ultime ore, hanno preso d'assalto l'home page dopo l'avvio di una vendita di voli a tariffe di sola andata a partire da 49 dollari (poco più di 40 euro) per l'estate.

Una gioia incontenibile, da parte degli utenti, che ha causato un blocco del sito, rendendo difficile - se non impossibile - prenotare nuovi voli o stampare le carte d'imbarco.

Secondo quanto comunicato da un portavoce della compagnia a 'Bloomberg News', il team del customer care e quello dedicato ai social media è impegnato a dare risposte ai clienti sulla risoluzione dei problemi e anche per offrire rassicurazioni a quanti temono di essere privati delle tariffe scontate per colpa del 'black out'.

La 'tre giorni' di biglietti a prezzi ridotti (da 49, 99, 129 e 149 dollari) è iniziata il due giugno ma, proprio per l'eccessiva richiesta e il conseguente blocco del sito della compagnia, gli utenti stanno chiedendo di allungarla di un giorno. Intanto i più fortunati - e forse i più caparbi - risolti i problemi di accesso, possono scegliere dove andare, acquistare il biglietto desiderato e andare da New York a Washington con 40 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza