cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Von der Leyen: "Procedura contro legge ungherese anti Lgbt è aperta"

27 giugno 2021 | 10.36
LETTURA: 1 minuti

"Ho già espresso - ha affermato la presidente della Commissione Europea - le mie preoccupazioni per questa legge. Dobbiamo applicare lo Stato di diritto, non può essere messo da parte".

La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen (Fotogramma)
La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen (Fotogramma)

La procedura Ue contro la legge approvata dal Parlamento ungherese riguardo ai contenuti consentiti ai minorenni "è aperta". Lo ha detto la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, in conferenza stampa a Bruxelles al termine del summit. "Ho già espresso - ha affermato von der Leyen - le mie preoccupazioni per questa legge. Dobbiamo applicare lo Stato di diritto, non può essere messo da parte. Ho inviato una lettera all'Ungheria, attendiamo una risposta, ma la procedura è aperta. Dipenderà dal comportamento di Budapest e vedremo che cosa ci riserva il futuro".

La discussione in Consiglio Europeo sulla legge approvata dall'Ungheria che inibisce l'accesso dei minori a contenuti che descrivano condotte diverse dall'eterosessualità, ha osservato il presidente Charles Michel, è stata "piuttosto difficile", ma averla "era necessario", perché sono in gioco "libertà fondamentali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza