cerca CERCA
Domenica 20 Giugno 2021
Aggiornato: 00:09
Temi caldi

Wojtyla-Roncalli: Casa.it, alle stelle gli affitti a breve termine nella Capitale

24 aprile 2014 | 14.33
LETTURA: 2 minuti

Schizzano alle stelle gli affitti a breve termine nella Capitale, con rincari dal 137% al 173% sulle quotazioni medie dei weekend in vista della canonizzazione di Giovanni XXXIII e Giovanni Paolo II domenica prossima. Un bilocale arredato in zone di Roma come Prati, Aurelio, Gregorio VII e Baldo degli Ubaldi costerà per due notti tra gli 830 e i 900 euro, viaggio e vitto esclusi. Nel primo fine settimana di aprile le quotazioni medie nelle stesse zone non superavano i 350 euro. Lo riferisce il Centro Studi del portale immobiliare Casa.it.

Salgono vertiginosamente anche gli affitti delle sistemazioni più esclusive: Un bilocale arredato di particolare pregio nel centro storico, ad esempio, viene proposto in fitto per il weekend a 2.500 euro mentre nell'ex quartiere popolare di San Lorenzo per l'occasione si arriva a 1.800 euro.

''Gli eventi religiosi sono molto sentiti e hanno da sempre un impatto rilevante sull'economia locale'', commenta Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it. ''Era prevedibile che l'eccezionalità della canonizzazione di due figure carismatiche e molto amate come Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II provocasse una sorta di effetto sold-out persino in una città come Roma, abituata a gestire ingenti flussi di turisti e pellegrini tutto l'anno, dando il via a una fiammata di aumenti negli affitti a breve termine''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza