cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Golf

World Challenge, dopo 16 mesi di stop Tiger Woods dà spettacolo

03 dicembre 2016 | 10.49
LETTURA: 3 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Grande prova di Tiger Woods, salito dal 17esimo al nono posto con 138 (73 65, -6) colpi, nel secondo giro dell’Hero World Challenge, Pga Tour, sul percorso dell’Albany Resort (par 72), a New Providence nelle Isole Bahamas, la gara del suo ritorno in campo dopo 16 mesi di stop e tre interventi alla schiena.

L’ex numero uno mondiale ha realizzato un ottimo 65 (-7), terzo score di giornata, e ha rilanciato le sue ambizioni di un rientro alla grande anche se i due leader sono lontani. Comandano con 132 (-12) Dustin Johnson (66 66) e il giapponese Hideki Matsuyama (65 67), che hanno due colpi di vantaggio su Matt Kuchar e sul sudafricano Louis Oosthuizen (134, -10).

In rimonta Bubba Watson, campione uscente, da 12esimo a quinto con 135 (-9), dopo un 63 (-9), punteggio più basso del turno. Sesto Brandt Snedeker con 136 (-8) e settimi con 137 (-7) Jordan Spieth e J.B. Holmes, che era in vetta dopo 18 buche. Affiancano Woods lo svedese Henrik Stenson e Rickie Fowler. Si è ritirato l’inglese Justin Rose, campione olimpico.

Tiger Woods ha fatto vedere a tratti il suo gioco vecchia maniera e ha condotto il giro con sette birdie senza bogey. "Ho cambiato tante cose - ha affermato l'ex numero uno - e mi sono ispirato ad alcuni movimenti che facevo da ragazzo. Non sono certo uguali e nemmeno posso eseguirli con quella elasticità, ma ho preso tante cose che mi stanno aiutando. Non sollevo più pesi e non corro: nei primi anni di carriera percorrevo circa 30 miglia a settimana e queste cose sono state la causa dei miei guai. Ora sto lavorando su una protezione a lungo termine. Non carico più la colonna vertebrale come facevo un tempo, ma non ho problemi di morbidezza o flessibilità. Debbo solo trovare stabilità".

Hideki Matsuyama, che viene da tre successi (uno nel Wgc Hsbc Champions e due nel Japan Tour) e da un secondo posto nelle ultime quattro uscite, ha girato in 67 (-5) colpi con sei birdie e un bogey in chiusura con il quale ha favorito l’aggancio di Dustin Johnson, autore di un 66 (-6) con un eagle, cinque birdie e un bogey. L’evento, organizzato dallo stesso Woods, attraverso la sua Fondazione, ha un montepremi di 3.500.000 dollari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza