cerca CERCA
Martedì 27 Settembre 2022
Aggiornato:
Temi caldi

Tennis: Wta Auckland, Errani-Vinci trionfano in doppio

10 gennaio 2015 | 08.44
LETTURA: 2 minuti

Senza storia la finale contro Ayoama-Voracova, travolte per 6-2, 6-1 in 54 minuti. Per le 'Chichis' è il 22° titolo in carriera insieme. In singolare il titolo è andato alla statunitense Venus Williams, che ha sconfitto in tre set la danese Wozniacki

alternate text
Le due azzurre Sara Errani e Roberta Vinci (Xinhua) - Infophoto - INFOPHOTO

Sara Errani e Roberta Vinci trionfano nel doppio al torneo Wta di Auckland (cemento, montepremi 250mila dollari). Le 'Cichis' hanno impiegato 54 minuti per superare in finale la coppia formata dalla giapponese Shuko Ayoama e dalla ceca Renata Voracova per 6-2, 6-1. Per le due azzurre, al comando del ranking di specialità, si tratta del 22esimo titolo vinto insieme in carriera tra cui ben 5 trofei dello Slam.

In singolare il titolo è andato a Venus Williams, n.3 del seeding, che ha sconfitto in finale la danese Caroline Wozniacki (n.1) per 2-6, 6-3, 6-3 in un'ora e 53 minuti. Per la statunitense si tratta del 46° titolo in carriera: meglio di lei fra le giocatrici in attività ha fatto solo sua sorella Serena, n.1 del mondo, che finora ha messo in bacheca ben 64 titoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza