Home . Salute . Dalla finanza al San Raffaele, chi è Enrico Cucchiani

Dalla finanza al San Raffaele, chi è Enrico Cucchiani

SALUTE
Dalla finanza al San Raffaele, chi è Enrico Cucchiani

(Foto Fotogramma)

Enrico Tommaso Cucchiani, nominato presidente dell'ospedale San Raffaele di Milano, 68 anni, nato a Milano, è attualmente founding partner e Ceo del fondo di private equity Think Global Investments. Laureato in economia aziendale all'università Bocconi di Milano, ha conseguito il master in Business administration presso la Stanford University. All'università di Harvard, in seguito, si è occupato di strategie economiche delle multinazionali.

Chucchiani nella sua carriera di manager è stato amministratore delegato del gruppo Intesa Sanpaolo e presidente di Allianz, ed è stato membro del Consiglio di gestione di Allianz Se, responsabile dei mercati di Francia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, Portogallo, Spagna, Grecia, Turchia, America Latina e Africa.

Precedentemente Cucchiani ha avuto un'esperienza anche nel mondo della moda, alla guida di Gucci e ha lavorato con McKinsey in Italia, a Londra e a New York, facendo da consulente ai maggiori gruppi bancari italiani e a Chase Manhattan Bank e Merrill Lynch negli Stati Uniti. Nel 2008 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere del lavoro dal presidente della Repubblica.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI