Standard Sfoglia

Roma, albero su taxi

Molti i disagi a Roma a causa del forte vento che si sta abbattendo sul Centrosud. Un grosso ramo di un albero è caduto poco fa su un taxi a viale Trastevere all'altezza di piazza Mastai. L'autista è rimasto fortunatamente illeso, non si registrano feriti ma la strada è bloccata. Grande paura anche tra i passanti che hanno assistito alla scena. L'albero ha inoltre danneggiato i cavi elettrici del tram e le persone a bordo del mezzo sono state fatte scendere.
"Ero fermo al posteggio, stavo aspettando che salisse un cliente. Poi ho sentito un botto, ma non mi sono reso conto subito di quello che era successo", ha raccontato il tassista Stefano Guida all'Adnkronos. Il tassista è salvo per pura fortuna. E, sempre per una casualità, nel momento in cui l'albero si è spezzato, nessuno stava salendo a bordo né passava in strada.
"Sentirmi miracolato? Non ci ho pensato neppure un attimo. Certo, poteva andarmi molto peggio, ma ho subito pensato a tutte le spese che mi aspettano: dovrò continuare a pagare la macchina, l'assicurazione e non potrò lavorare", ha affermato Guida. Il tassista valuterà anche una richiesta danni al Comune: "Vedrò come funziona, ma intanto le spese non si fermano", sottolinea ancora incredulo davanti all'auto seriamente danneggiata. "Ho sempre paura quando a Roma si alza il vento, ma questo scenario per me era inimmaginabile", aggiunge e conclude: "Ero quasi a fine turno. Pochi minuti e sarei tornato a casa".

Vedi in Pagina