cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Perché tutti adorano le e-bike e quanto costa comprarne una

12 dicembre 2019 | 15.32
LETTURA: 3 minuti

(Fotolia) - zozzzzo - Fotolia
(Fotolia) - zozzzzo - Fotolia

in collaborazione con Import for me

La bicicletta è un mezzo che tantissimi adorano, ma che a volte si è costretti ad appenderla al chiodo. I motivi sono diversi, ma fra questi sicuramente ci sono la necessità di percorrere tratti più lunghi e, in primis, la maggiore fatica che si fa con il passare degli anni. A venire incontro alle esigenze degli amanti delle due ruote che trovano qualche difficoltà a continuare a pedalare mettendoci del proprio al 100% ci sono le e-bike.

Non solo, grazie a questi prodotti anche chi ha fino a oggi sono guardato i ciclisti da fuori, si è avvicinato al mondo delle due ruote. Il motivo è semplice: la bicicletta elettrica è un’occasione. Sia per il ciclista che si trova a volte in difficoltà, sia per il neofita che vorrebbe ma non è certo di potere/riuscire.

L’e-bike è la bicicletta con la cosiddetta pedalata assistita. In pratica si tratta di una bicicletta normalissima, ma che dà la possibilità di ricevere un aiutino motorizzato (grazie a un motorino elettrico interno) quando lo si ritiene necessario. Le performance in questo modo sono sempre eccellenti, anche lì dove la strada non aiuta e la forza nelle gambe scema.

Perché hai bisogno di una bici elettrica

Il fatto di avere un motore come alleato che può accorrere in aiuto quando se ne ha bisogno, è un motivo che spinge anche chi non oserebbe usare le due ruote, a farlo. Le persone che scelgono infatti di muoversi con la bicicletta sono decisamente aumentare grazie alle e-bike. Anche chi ha sempre adorato la bicicletta classica, prima o poi finisce col sceglierne una motorizzata perché un aiuto può servire a tutti, prima o poi, senza contare che i chilometri che si possono coprire sono molti di più del solito.

Tratti per cui prima si prendeva l’automobile, si possono infatti fare con la propria bicicletta motorizzata. Lì dove c’è un tratto faticoso, in salita, dove è meglio correre un po’ di più per togliersi dai pericoli, ecco che la e-bike salva la situazione mettendo tutti nella situazione di potercela fare. Finalmente si può andare al lavoro in bicicletta, senza arrivare sudando sette camice.

Quanto costa una bicicletta elettrica e dove si compra?

All’inizio i prezzi delle biciclette elettriche erano alle stelle, ma oggi che sono così diffuse e la concorrenza fra i rivenditori si è fatta agguerrita, i prezzi sono decisamente più accessibili. Il modo migliore per risparmiare è, come per tante cose, quello di comprare online. Qui i prezzi sono molto convenienti e ci sono e-commerce che vendono a prezzi praticamente di fabbrica, come Import for Me.

Questo portale vende una serie di biciclette elettriche di alta qualità, garantendole fino a ben 4 anni dall’acquisto. Accanto alle City Bike per la città, ci sono anche i migliori modelli di Mountain Bike per girovagare anche in mezzo alla natura e i modelli pieghevoli comodissimi per esempio da portare in vacanza o da avere nel bagagliaio dell’auto. I prezzi partono da meno di 450 euro, pur trattandosi di prodotti di grande qualità: ecco perché oggi tantissimi scelgono Import for Me per l’acquisto della loro prima bici elettrica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza