cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Acri, Luca Remmert nuovo vicepresidente

08 maggio 2014 | 13.27
LETTURA: 2 minuti

Acri, Luca Remmert nuovo vicepresidente

Roma, 8 mag. (Labitalia) - Luca Remmert, presidente della Compagnia di San Paolo, dal 10 febbraio scorso, è il nuovo vicepresidente dell'Acri - Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa. Remmert, che già faceva parte del Comitato di Presidenza dell'Acri, è stato votato all'unanimità dai membri del Consiglio dell'Associazione nella riunione svoltasi ieri pomeriggio, 7 maggio, a Roma.

"La consuetudine con gli organi dell'Associazione non attenua il senso di onore e di responsabilità per questo nuovo ruolo, che mi è stato assegnato - ha detto Remmert - L'Acri svolge un compito fondamentale per la crescita culturale delle Fondazioni di origine bancaria, oltre che di rappresentanza collettiva. Ritengo che dal confronto e dalla collaborazione tra Fondazioni di diversa dimensione e differente ambito territoriale si siano sviluppati, in questi anni, stimoli importanti non solo per la crescita del settore ma per l'evoluzione sociale dell'intero Paese. La mia partecipazione agli organi di governo dell'Acri continuerà ad essere attiva, mi auguro costruttiva e, senz'altro, assidua".

Remmert si affianca al presidente dell'Acri Giuseppe Guzzetti (presidente della Fondazione Cariplo) e agli altri tre vicepresidenti: Vincenzo Marini Marini (presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno), Antonio Miglio (presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano), Giovanni Berneschi (vicepresidente della Cassa di Risparmio di Carrara Spa).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza