cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 21:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arriva sigaro Pastrengo dedicato ad Arma Carabinieri

18 marzo 2014 | 15.15
LETTURA: 2 minuti

Arriva sigaro Pastrengo dedicato ad Arma Carabinieri

Roma, 18 mar. (Labitalia) - E' arrivato nelle tabaccherie il Pastrengo, il nuovo sigaro in edizione limitata realizzato da Manifatture Sigaro Toscano. Dedicato ai 200 anni dell'Arma, il nome trae origine dalla località dove i Carabinieri, durante la Prima Guerra d'Indipendenza del 1848, effettuarono una memorabile carica a cavallo. "Sono poche le realtà del nostro Paese con due secoli di storia alle spalle, capaci di mantenere vivi i propri valori ed essere sempre un punto di riferimento riconosciuto e rispettato. Fra questi simboli vi è l'Arma dei Carabinieri, che in questo 2014 celebra il suo bicentenario. Il Re di Sardegna, Vittorio Emanuele I di Savoia, la istituì nel 1814. Una data, tra l'altro, così vicina alla nascita dello 'stortignaccolo', il sigaro realizzato nella manifattura tabacchi di Firenze", si legge in una nota di Manifatture Sigaro Toscano.

Proprio per celebrare il bicentenario - d'intesa con il Comando generale dell'Arma - Manifatture Sigaro Toscano ha quindi realizzato il nuovo sigaro Pastrengo, dedicandolo a un'istituzione esempio di perfetto connubio tra valori, modernità e tradizione.

Una nuova iniziativa dell'azienda, che è parte del Gruppo Industriale Maccaferri, per celebrare le migliori tradizioni italiane. Prodotto a Lucca in edizione limitata, il Pastrengo è un sigaro a stagionatura lunga, con una pancia robusta, gusto forte e intenso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza