cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camorra: blitz Ros, arrestati sette usurai legati a clan/VIDEO

19 gennaio 2015 | 08.31
LETTURA: 2 minuti

A chiedere le misure cautelari la locale Procura Distrettuale Antimafia. I sette sono accusati di associazione per delinquere, usura, riciclaggio, trasferimento fraudolento di valori ed esercizio abusivo dell’attività finanziaria

Camorra: blitz Ros, arrestati sette usurai legati a clan/VIDEO

I carabinieri stanno eseguendo, nella provincia di Salerno, sette misure cautelari, emesse su richiesta della locale Procura Distrettuale Antimafia, per associazione per delinquere, usura, riciclaggio, trasferimento fraudolento di valori ed esercizio abusivo dell’attività finanziaria. Al centro delle indagini del Ros due distinte organizzazioni criminali, operanti nella Piana del Sele, facenti capo a soggetti già appartenenti a clan camorristici ormai disciolti.

Nel corso delle indagini è stata documentata la diffusa attività usuraria ai danni di imprenditori in difficoltà economiche e le modalità violente utilizzate per il recupero dei crediti insoluti. I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa, che si terrà alle ore 11 presso la Procura della Repubblica di Salerno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza