cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 20:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Asti, sgominata banda specializzata in rapine in villa

Asti, sgominata banda specializzata in rapine in villa
24 febbraio 2014 | 10.50
LETTURA: 2 minuti

Quattro persone, un 50enne e un 40enne rispettivamente residenti in campi nomadi di Carmagnola e Alba, e due albanesi di 41 e 40 anni sono stati arrestati dai carabinieri di Villanova d'Asti per concorso in detenzione e porto di pistola e ricettazione. Nella tarda serata di ieri, i militari, durante un servizio di controllo del territorio hanno fermato le autovetture di grossa cilindrata a bordo delle quali stavano viaggiando i quattro uomini.

Notato un certo nervosismo degli occupanti, i carabinieri hanno deciso di perquisire i quattro uomini e di controllare le auto. A bordo di una delle due, parzialmente nascosti in un vano artigianalmente ricavato all'interno dello schienale del divano posteriore, i carabinieri hanno trovato una pistola semiautomatica con il colpo in canna ed il caricatore pieno di proiettili risultata rubata nel dicembre 2011 in una abitazione del modenese, una coppia di targhe false (anteriore e posteriore) perfettamente equivalenti alle autentiche, 5 passamontagna, un cappellino, 5 paia di guanti, varie 'fascette' in plastica monouso da elettricista, verosimilmente utilizzate per legare le sfortunate vittime, 3 radio ricetrasmittenti con attacco auricolare uno spray antiaggressione, illegale sul territorio nazionale poiché paralizzante, urticante ed asfissiante nonché cacciavite, torcia, tenaglie e strumenti idonei allo scasso.

I militari sospettano che i quattro arrestati, si siano resi responsabili di numerosi furti e rapine in abitazione perpetrati nell'ultimo periodo nella zona tra la provincia di Asti e quella di Cuneo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza