cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 07:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid alla Scala, un positivo in orchestra: saltano due concerti Barenboim

03 novembre 2021 | 22.40
LETTURA: 1 minuti

Un caso sospetto, si tratta di un componente della Staatskapelle Berlin

Covid alla Scala, un positivo in orchestra: saltano due concerti Barenboim

Annullati i due concerti diretti dal maestro Daniel Barenboim al Teatro alla Scala a seguito di un caso sospetto di positività al Covid di un componente della Staatskapelle Berlin, emerso nella giornata di oggi. La direzione del teatro milanese e quella della Staatsoper Unter den Linden / Staatskapelle Berlin, informa un comunicato, hanno di comune accordo deciso di "rimandare a data da definirsi i due concerti previsti per stasera 3 novembre e domani 4 novembre 2021, per effettuare le necessarie verifiche e per garantire la massima sicurezza di tutti; orchestra, maestranze scaligere e pubblico".

Il maestro Barenboim, che avrebbe dovuto dirigere la sua Orchestra nei due concerti programmati alla Scala, si è reso disponibile a esibirsi in un recital al pianoforte domani sera alle ore 20 eseguendo le tre ultime Sonate di Beethoven.

Gli abbonati del ciclo "Orchestre ospiti" potranno accedere con il proprio tagliando d'abbonamento al recital di pianoforte di Daniel Barenboim del 4 novembre alle ore 20. Riceveranno il rimborso per il tagliando del Concerto in programma il 3 di novembre, secondo le modalità che verranno loro comunicate per email. In alternativa, qualora impossibilitati o non interessati a partecipare al Recital di pianoforte, potranno richiedere il rimborso anche per il Concerto del 4 novembre, secondo le modalità che verranno loro comunicate per email.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza