cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 15:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dimesso ultimo paziente, chiude ospedale Covid in Fiera Milano

26 febbraio 2022 | 19.04
LETTURA: 1 minuti

Dimesso ultimo paziente, chiude ospedale Covid in Fiera Milano

Chiuderà martedì prossimo, primo marzo , l'ospedale di terapia intensiva aperta nei padiglioni della Fiera di Milano per contrastare l'emergenza Covid. Lo ha annunciato la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, dopo che nella serata di ieri è stato dimesso l'ultimo paziente ricoverato, trasferito in un'altra struttura per la riabilitazione. Nell'ospedale sono stati assistiti oltre 530 pazienti Covid che necessitavano di terapia intensiva. Da martedì verrà chiuso e, secondo quanto si apprende, smantellato definitivamente.

L'ospedale è stato aperto nell'aprile del 2020 in occasione della prima ondata di coronavirus che ha investito la Lombardia e Milano, per poi chiudere a giugno. Successivamente è stato riaperto da ottobre 2020 a giugno 2021 e, ancora, da dicembre dello scorso anno, per chiudere definitivamente fra pochi giorni.

"Ringrazio Fiera Milano e tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri, e i tanti volontari che si sono adoperati nella struttura di emergenza in questi mesi di lotta al Covid", ha commentato Moratti. "Lo straordinario successo della campagna vaccinale ha contribuito in modo decisivo al drastico calo dei contagi e dei ricoveri. Spero che la fase che si avvia con il ritorno in zona bianca della nostra Regione sia definitiva. Si tratta di una vittoria da ascrivere essenzialmente al grande senso civico dei lombardi, di cui vado orgogliosa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza