cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Saint Louis

'Leggi una storia a Fido', l'idea che aiuta cani abbandonati e bimbi timidi

26 febbraio 2016 | 11.28
LETTURA: 2 minuti

'Leggi una storia a Fido', l'idea che aiuta cani abbandonati e bimbi timidi

Fare leggere ad un gruppo di bambini un libro a voce alta mentre un cane ascolta. Si tratta del programma 'Shelter Buddies Reading Program' realizzato da un rifugio per animali di Saint Louis, negli Usa.

Obiettivo del programma è far scoprire ai cani più chiusi e spaesati, perché legati a un passato difficile, quanto amichevole possa essere il rapporto con gli esseri umani - preparandoli inoltre per un'eventuale futura adozione - e aiutare allo stesso tempo i più piccoli a migliorare la lettura, vincendo la timidezza e senza sentirsi giudicati, sviluppando anche un'intesa con i quattro zampe.

Il programma è stato attivato dalla 'Humane Society of Missouri' lo scorso dicembre; associazione che, dal 1870, si dedica a regalare una "seconda possibilità a tutti gli animali in difficoltà - grandi e piccoli - che sono stati abusati, trascurati o abbandonati", si legge sul sito. La 'Humane Society', inoltre, mette a disposizione un servizio veterinario e programmi di educazione per animali dal comportamento esuberante.

We ❤️ this PAWsome article from The Dodo about our Book Buddies Reading Program! Limited spots remain for upcoming training sessions - register your Kind Kids today! www.hsmo.org/education

Pubblicato da Humane Society of Missouri su Martedì 23 febbraio 2016
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza