cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 07:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: chiusi tratti stradali su 'Tiburtina Valeria' e 'Gran Sasso d'Italia'

09 febbraio 2015 | 09.06
LETTURA: 2 minuti

Le intense precipitazioni nevose stanno causando alcuni disagi alla circolazione nelle province di L’Aquila e Teramo. Lo riferisce l'Anas precisando che in particolare, a causa di una bufera di neve in corrispondenza del valico di Forca Caruso, è stato necessario chiudere la strada statale 5 “Tiburtina Valeria” dal km 134,500 (località Collarmele) al km 157,000 (località Castel di Ieri), in provincia di L’Aquila.

Sempre a causa delle bufere di neve, sulla strada statale 80 “del Gran Sasso d’Italia” è provvisoriamente chiuso il tratto compreso tra il km 15 e il km 45, tra le località di Arischia (nel Comune di L’Aquila) e Tintorale (nel Comune di Crognaleto, in provincia di Teramo).

Inoltre, sulla strada statale 696 “del Parco regionale Sirente Velino” è provvisoriamente chiuso al traffico, per neve, il tratto compreso tra il km 0 (svincolo di Tornimparte dell’autostrada A24) e il km 13,5 (bivio per Lucoli), in provincia di L’Aquila. Infine, si registrano nevicate anche sulle strade statali SS17 “dell’Appennino Abruzzese e Appulo Sannitico” e SS260 “Picente”.

L’Anas è ininterrottamente al lavoro con i proprio uomini e mezzi antineve per garantire la sicurezza degli utenti e ripristinare la regolare circolazione il prima possibile.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione `Vai Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza