cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 11:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, intitolata a Enzo Jannacci casa accoglienza di viale Ortles

14 febbraio 2014 | 15.59
LETTURA: 2 minuti

Milano, intitolata a Enzo Jannacci casa accoglienza di viale Ortles

La casa dell'accoglienza di viale Ortles a Milano sarà intitolata a Enzo Jannacci. Lo ha deciso oggi la giunta approvando una delibera proposta dall'assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino. La struttura comunale offre un'ospitalità temporanea a persone adulte in difficoltà, in grave stato di bisogno, prive di una diversa risorsa abitativa e senza mezzi economici per procurarsela. Il prossimo 5 aprile si terrà una cerimonia pubblica di intitolazione, a poco più di un anno dalla scomparsa avvenuta il 29 marzo 2013.

''La carriera artistica di Enzo Jannacci - ha detto l'assessore Majorino - si è contraddistinta per l'attenzione costante a chi ha più bisogno, il desiderio di dare voce a chi non riesce a farsi sentire, lo sguardo affettuoso verso chi è più debole. Per questo abbiamo deciso di ricordarlo in un luogo dove le persone più fragili e più povere trovano gli aiuti professionali per ricostruire la loro vita, sicuri che tale intitolazione sia coerente con il pensiero, i desideri e le azioni del grande cantautore milanese''.

La Casa dell'accoglienza di viale Ortles, un tempo conosciuta come dormitorio pubblico cittadino, è interessata da una profonda trasformazione prevista dal Piano di sviluppo del welfare della città di Milano 2012-2014. Sono state potenziate le figure professionali a carattere sociale e per ogni persona accolta viene concordato lo sviluppo di un progetto individualizzato e finalizzato al recupero di una autonomia sociale, economica e lavorativa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza