cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, Tar accoglie il ricorso del Comune su Piazza Plebiscito

13 maggio 2014 | 20.52
LETTURA: 1 minuti

Napoli, Tar accoglie il ricorso del Comune su Piazza Plebiscito

La settima sezione del Tar della Campania ha accolto il ricorso con il quale il Comune di Napoli contestava il provvedimento della Soprintendenza per i Beni Culturali con i quali si applicavano su Piazza Plebiscito i vincoli di tutela.

Una "vittoria", dichiara il sindaco Luigi de Magistris, che rappresenta "un risultato importante al termine di un ricorso difficile, sofferto ma doveroso nell'interesse della città". "Ora - prosegue - mi auguro cessino gli ostacoli ingiustificati al progetto di città che abbiamo in mente e che viene ripercorso nelle motivazioni del Tar, cioè una città in cui i luoghi pubblici sono beni comuni da valorizzare e devono essere vissuti da cittadini e turisti, ovviamente in leale collaborazione con le istituzioni tra le quali la Soprintendenza".

"Abbiamo perso tanto tempo inutilmente - conclude - mi auguro non ci sia più un atteggiamento ingiustificato di ostacolo al progetto di città che abbiamo fortemente voluto e con il quale ci siamo presentati alla città tre anni fa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza