cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 18:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: Nas Padova sequestra 1.100 kg prodotti con data scadenza contraffatta

24 luglio 2014 | 16.26
LETTURA: 2 minuti

Formaggi, salumi, conserve, bevande e scatolame vario scaduti, anche da alcuni mesi, etichettati con nuove date di scadenza. Sequestrati anche i timbri e le nuove etichette. Segnalato in procura il titolare dell'attività

Alimenti: Nas Padova sequestra 1.100 kg prodotti con data scadenza contraffatta

I carabinieri del Nas di Padova hanno ispezionato una rivendita al dettaglio di generi alimentari di Verona, specializzata nella vendita di prodotti di origine estera. I militari hanno accertato che sui prodotti preconfezionati esposti in vendita, scaduti anche da alcuni mesi, erano state applicate delle etichette, riportanti una nuova scadenza impressa con un timbro a datario, previa cancellazione delle vecchie date, utilizzando l'acetone o ritagliando la vecchia data.

Al termine del controllo, sono stati sequestrati 1.100 kg di alimenti (formaggi, salumi, conserve, bevande e scatolame vario) scaduti ed etichettati con nuove date di scadenza. Sono stati sequestrati anche i timbri e le nuove etichette. Il titolare dell'attività è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Verona per frode in commercio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza